Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Atalanta, Gasperini: "Gara combattuta, Ilicic? Ciò che ha fatto resterà per sempre"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 1 settembre 2022, 23:12Serie A
di Paolo Lora Lamia

Atalanta, Gasperini: "Gara combattuta, Ilicic? Ciò che ha fatto resterà per sempre"

Il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Dazn dopo il match vinto per 3-1 con il Torino.

Una vittoria finalmente in casa, che non arrivava da 6 mesi.
"Una vittoria importante, che dà continuità a questo positivo inizio di campionato. Dopo una buona prova col Milan, abbiamo vinto una gara molto combattuta".

Preoccupato per Zapata?
"Adesso vedremo, dalle prime analisi sembra un piccolo stiramento. E' troppo presto, riporto quello che mi ha detto il medico".


Koopmeiners ha giocato veramente a tutto campo: qual è la posizione in cui rende meglio?
"Lui è un centrocampista, a cui va lasciata la possibilità d'inserimento. Ha un gran tiro, che sta provando di più dello scorso anno. Sa coprire e se ci sono gli spazi sa attaccare: è sicuramente un centrocampista completo".

Dopo l'uscita di Zapata ci sono state delle rotazioni a metà campo: a cosa sono state dovute?
"Nella prima mezz'ora loro andavano più forte di noi e giocavano meglio tecnicamente. Poi abbiamo migliorato il nostro rendimento ed è andata meglio. Abbiamo ruotato tra Ederson, Koopmeiners e Pasalic, poi siamo rimasti più definiti".

Nel suo cuore, in che posizione si trova Ilicic?
"Sul podio sicuramente. Ce ne sono tanti, ne ho avuti di bravi e lui ci ha fatto vivere dei momenti straordinari. Giocatori come lui non dovrebbero mai invecchiare: quello che ha fatto per noi resterà per sempre. L'importante è che stia bene fisicamente e di testa: saprà fare cose importanti".