Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Europa
Le aperture in Spagna - L'anno nero del grande RealTUTTO mercato WEB
lunedì 20 maggio 2019, 10:42Europa
di Gaetano Mocciaro

Le aperture in Spagna - L'anno nero del grande Real

Di seguito la rassegna stampa spagnola di oggi lunedì 20 maggio 2019. È tempo di bilanci dopo la fine del campionato avvenuta nel weekend.

As
"Afoso finale"
Il Real Madrid chiude LaLiga con dodici sconfitte ed è stato fischiato dal suo pubblico. Setién se ne va dal Betis dopo aver vinto al Camp Nou e al Bernabéu.

Marca
"Muy deficiente"
Il Real Madrid chiude una stagione vergognosa con la dodicesima sconfitta e chiude la Liga con 19 punti in meno del Barcellona. Il Bernabéu saluta con sonori fischi a una squadra senza anima. L'unica ovazione per Keylor Navas, alla sua partita d'addio. Zidane non ha fatto giocare l'ultima partita a Bale.

Mundo Deportivo
"Storico"
Il Barça chiude LaLiga con 19 punti sul Real Madrid, massimo vantaggio. Messi segna il suo sesto "Pichichi" (36 gol) eguagliando Telmo Zarra.


Sport
"Storico +19"
Il Barça chiude la Liga con un record di punti di scarto sul Real Madrid, che ha subito la dodicesima sconfitta. Messi ha realizzato una doppietta nel campo dell'Eibar e ha quattro gol di vantaggio su Mbappé nella classifica della Scarpa d'Oro.

L'Esportiu
"Doppietta d'oro"
Messi segna i gol del Barcellona all'Eibar e si assicura di fatto la Scarpa d'Oro.

Super Deporte
"Abbiamo la Coppa!"
Il Valencia non si è mai arreso. La squadra ce la fa dopo un anno molto duro e ora testa alla finale di Copa del Rey contro il Barcellona.

Estadio Deportivo
"Nuova era"
Il Betis e Quique Setién mettono la parola fine alla sua avventura come tecnico biancoverde dopo aver chiuso la stagione con un altro assalto al Bernabéu, finale in bellezza e decimo posto in classifica.