Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Serie C
FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Borghetto eroe di giornata, Castaldo in "zona Paganese"TUTTO mercato WEB
Gigi Castaldo
© foto di Giuseppe Scialla
venerdì 1 ottobre 2021, 07:10Serie C
di Luca Esposito

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Borghetto eroe di giornata, Castaldo in "zona Paganese"

E’ andata in archivio la 6^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati
Messina-Bari 0-2
Taranto-Monterosi 0-0
Fidelis Andria-Foggia 0-3
Latina-Juve Stabia 0-1
Monopoli-Picerno 2-0
Paganese-Vibonese 1-0
Palermo-Campobasso 3-1
Potenza-Francavilla 0-1
Catania-Turris 3-4
Avellino-Catanzaro 0-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per 4-3-1-2

Borghetto (Monterosi): a dieci minuti dalla fine ipnotizza Giovinco e para un calcio di rigore. Quanto basta per blindare un pareggio nel complesso giusto.

Pucino (Bari): esordio dal primo minuto per l'ex difensore della Salernitana, destinato ad essere un titolare inamovibile. Guardando la sua splendida prestazione vien davvero da chiedersi cosa ci faccia in terza serie.

Caporale (Virtus Francavilla): Salvemini e Ricci sono clienti scomodi, soprattutto per la loro capacità di cambiare spesso posizione per non dare punti di riferimento. Se la cava egregiamente.

Rocchi (Monterosi): Saraniti prova due volte a beffarlo in piena area nell'uno contro uno, ma vince tutti i duelli. Ragazzo serio, professionista esemplare, giocatore già insostituibile per mister D'Antoni.

Mercadante (Monopoli): si prende la responsabilità di battere un calcio di rigore a 4 minuti dalla fine, il suo tiro è degno di un centravanti di livello. Impeccabile.


Valente (Palermo): l'inizio dei rosanero è travolgente, il Campobasso ne prende due in sessanta secondi e anche lui partecipa alla festa con un inserimento perfetto.

Scavone (Bari): canta e porta la croce, nel suo ruolo di mezzala deve disimpegnarsi in entrambe le fasi e riesce spesso a chiudere le linee di passaggio all'avversario. Preziosissimo.

Rizzo (Avellino): Braglia gli concede una chance dal 1'. Finalmente, propositivo e volitivo, dinamismo e voglia di fare. Gran cross per D’Angelo, che colpisce tra traversa.

Curcio (Foggia): la sua sassata di controbalzo è imprendibile per Dini, un capolavoro balistico che consente di incanalare il derby sul binario giusto. Migliore in campo.

Evacuo (Juve Stabia): sfrutta un assist di Altobelli per infilare il portiere con un perfetto colpo di testa. Ma quanti record vuole ancora battere?

Castaldo (Paganese): e ora chiamatela "Zona Paganese". Ancora una volta gli azzurrostellati acciuffano punti di vitale importanza a ridosso del triplice fischio. Ottimo l'assist di Cretella, splendido il suo colpo di testa sul filo del fuorigioco.