Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Serie B
Serie B, Cremonese-Pisa: Lucca intoccabile, Pecchia sceglie ancora Di CarmineTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 28 ottobre 2021, 06:36Serie B
di Marco Pieracci

Serie B, Cremonese-Pisa: Lucca intoccabile, Pecchia sceglie ancora Di Carmine

La decima giornata di Serie B riserva una sfida d’alta classifica allo Zini, dove la Cremonese, terza in coabitazione con Benevento, Lecce e Reggina, 16 punti, riceve il Pisa, capolista a quota 20. A febbraio i padroni di casa si imposero 2-1 grazie ai gol di Valeri e Ciofani. Rete della bandiera dei toscani segnata da Vido, trasferitosi sulla sponda opposta nel corso del calciomercato estivo. Nella stagione precedente rocambolesco successo nerazzurro per 4-3. Fischietto internazionale per la sfida di stasera (ore 20:30): a dirigerla sarà Daniele Orsato che verrà coadiuvato dagli assistenti Perrotti e Rossi. Quarto ufficiale Luciani. Al VAR Abbattista e Rocca.

COME ARRIVA LA CREMONESE - La squadra di Pecchia vuole rialzare subito la testa e mettersi alle spalle la cocente delusione per il derby perso con il Brescia che ha interrotto la miniserie positiva di tre partite (due vittorie e un pareggio). Il tecnico grigiorosso potrà contare su tutta la rosa compreso il rientrante Deli, assente nell’ultima sfida con le Rondinelle. L’unico dubbio riguarda la composizione del centrocampo che potrebbe essere ancora a due, oppure a tre per evitare l’inferiorità numerica. Ballottaggio sulla corsia destra tra Crescenzi e Valeri, leggermente favorito. Di Carmine è il maggior indiziato per guidare l’attacco.


COME ARRIVA IL PISA - Lo svarione di Nicolas nei minuti di recupero è costato il primo mezzo passo falso in casa, dove finora Gucher e compagni avevano sempre vinto. Dopo sei vittorie e un pareggio al Tardini, ci sono state la prima sconfitta a Crotone e il pareggio interno col fanalino di coda Pordenone. Berra e Siega restano gli unici indisponibili ma le loro assenze non influiranno sulle scelte di formazione di mister D’Angelo. Solita corsa a tre per due maglie sulle corsie laterali con Birindelli che reclama spazio dal primo minuto. Potrebbe fargli posto uno tra Hermannsson e Beruatto. Lucca è l’unico certo del posto davanti.