Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
L'ottavo posto è lì, ma due scenari preoccupano i biancorossiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 26 aprile 2017, 14:15In Primo Piano
di Davide Rega
per Tuttobari.com

L'ottavo posto è lì, ma due scenari preoccupano i biancorossi

Il Bari nel turno infrasettimanale ha interrotto la serie di sconfitte consecutive, pareggiando a reti bianche a Salerno, ma non ha risolto tutti i suoi problemi. I biancorossi nonostante un periodo nero sono ancora in corsa per raggiungere l'ottavo posto, che in condizioni normali garantirebbe l'accesso agli spareggi promozione.

Play-off a rischio - Tuttavia il campionato sta prendendo una piega particolare, e arrivare ottavi potrebbe anche non bastare. Innanzitutto i suddetti play-off potrebbero anche non disputarsi, se la terza in classifica fra quattro giornate dovesse avere più di nove punti di vantaggio sulla quarta. Al momento il Frosinone vanta otto lunghezze in più rispetto a Benevento e Cittadella, anche se il calendario che attende i ciociari è tutt'altro che semplice. 

Se l'ottavo posto non bastasse? - Per la prima volta da quando i play-off sono stati allargati a sei squadre potrebbe presentarsi una situazione mai vissuta. Infatti una squadra che si classifica fra il quinto e l'ottavo posto per accedere ai play-off deve avere massimo quattordici punti di ritardo dalla terza in classifica. Al momento il Bari dista esattamente 14 punti dal Frosinone, un vantaggio che dovrà ridursi, o quanto meno non aumentare negli ultimi quattro turni. In caso contrario la squadra in oggetto, anche se dovesse posizionarsi come ottava, non potrebbe accedere agli spareggi e la quinta classificata accederebbe direttamente alle semifinali.