Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Ombre sull'acquisizione del club. Giancaspro sotto inchiesta
venerdì 19 gennaio 2018, 20:35In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Ombre sull'acquisizione del club. Giancaspro sotto inchiesta

Ombre sull'acquisizione della Fc Bari 1908 spa da porte di Cosmo Giancaspro, attuale proprietario della società, condivisa inizialmente con Gianluca Paparesta. Che ha mantenuto fede alla dichiarata volontà di fare luce sulle modalità di acquisizione da parte dell'allora socio di minoranza.

Come scrive TeleBari.it, "la Procura di Bari indaga sull'acquisizione della società Fc Bari 1908 da parte dell'attuale presidente Cosmo Antonio Giancaspro. A quanto si apprende l'inchiesta della Guardia di Finanza, coordinata dal pm Bruna Manganelli, è stata aperta circa un anno e mezzo fa sulla base di una denuncia dell'ex presidente del Bari Calcio Gianluca Paparesta. Nel fascicolo il pm ipotizza i reati di estorsione contrattuale e usura".

Il sito dell'emittente televisiva barese, ripercorre poi i fatti a cui l'inchiesta fa riferimento: "Al centro dell'indagine ci sarebbero l'ingresso di Giancaspro in società come socio di minoranza, un accordo sottoscritto fra i due soci per il pagamento di debiti pregressi e la successiva ricapitalizzazione della società calcistica da parte di Giancaspro. Paparesta contesta in sostanza le modalità di trasformazione dei crediti di Giancaspro in capitale sociale".