Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
PRIMAVERA - Bari, altra vittoria e play-off nel mirino. La cronacaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 14 aprile 2018, 19:15In Primo Piano
di Francesco Grossi
per Tuttobari.com

PRIMAVERA - Bari, altra vittoria e play-off nel mirino. La cronaca

Nuova vittoria per il Bari Primavera che fra le mura amiche supera per 3-1 i pari età della Salernitana, qualificandosi definitivamente come protagonista nella caccia per un posto ai play-off.

Sono i pugliesi ad aprire le danze con il gol di Petruccetti, bravo ad imbucare sul secondo palo. A metà della prima frazione arriva però il pari dei campani, con Vignes che finalizza un preciso contropiede partito da un ingenua palla persa dai baresi al limite dell’area avversaria.  La prima frazione si chiude sul punteggio di parità.

La ripresa si apre con un Bari un po' ingolfato nella manovra e una Salernitana ordinata nel gestire quello che per i cavallucci sarebbe un buon punto. Al 19’ i biancorossi tornano avanti: è Manzari a lasciar partire un autentico bolide dal limite e a bucare l’incolpevole estremo difensore avversario. Gli amaranto provano a reagire ma il Bari di questo periodo sa essere squadra compatta e cinica. A dieci minuti dal 90’, infatti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva anche il 3-1 a firma di Di Cosmo, in queste ultime settimane stabilmente convocato da Grosso fra i più grandi.

A tre giornate dalla fine del campionato il Bari si conferma in quarta posizione al pari del Crotone, squadra che sarà affrontata a domicilio fra due turni, in una sfida che si profila come assolutamente decisiva ai fini della conquista del piazzamento utile per gli spareggi.  

TABELLINO

Bari-Salernitana: 3-1

Marcatori: 11′ Petruccetti (B), 23′ Vignes (S) , 19’st Manzari (B), 36′ st Di Cosmo (B)

Bari: Zinfollino, Dentamaro, Tedone, Cabella, Di Cosmo, Salines, Lella (43’st Schirone), Tuttisanti (16′ Coratella), Petruccetti, Manzari, Maffei (42′ Romanazzo). A disp: Artel, Schirone, Giosu, Pesce, Viola, Afonso Calefe, Schirone, Romanazzo, Coratella, Petrosino, Di Stefano. All: De Angelis.

Salernitana: Capasso, Lieto, Vignes, D’Acunzo (30’st Granata), Iurato (18’st Tucci), Galeotafiore, Orlando, Di Battista, De Sarlo, Sette (6′ Crispini),Bartolotta. A disp. Leggiero, Tozzi, Granata, Novella, Sorrentino, Rossi, Gaeta, Totaro, Tucci, Crispini, Del Prete, Felicetti. All. Mariani.

Arbitro: Longo di Paola
Assistenti: Terenzio, Cantafio.

Ammonizioni: 23′ st Vignes