Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Focus
Rush finale, un trend da invertire: più dolori che gioie negli ultimi anni...TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 26 aprile 2018, 07:00Focus
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Rush finale, un trend da invertire: più dolori che gioie negli ultimi anni...

Virtus Entella, Palermo, Perugia, Parma e Carpi. Saranno questi gli ultimi cinque avversari del Bari da venerdì fino al 18 maggio, giorno dell'ultima giornata di campionato. Un finale decisivo che decreterà il destino del Bari, oltre che l'eventuale posizione degli uomini di Grosso nella griglia play-off.

Amari i precedenti delle ultime stagioni. Non sempre i biancorossi si sono rivelati all'altezza, balbettando spesso e volentieri. Come dimenticare le ultime cinque giornate dalla passata stagione con Colantuono in panchina: Brienza e soci guadagnarono appena tre punti, frutto di tre pareggi e due sconfitte, che ufficializzarono l'esclusione dalla post season.

Un solo successo in cinque giornate anche per il Bari di Camplone che ai play-off poi si qualificò effettivamente. I biancorossi, poi eliminati dal Novara, vinsero solo col Brescia, ottenendo due pareggi e due sconfitte (fra cui il pesante 3-0 casalingo patito contro il Cagliari).

Due vittorie, due sconfitte e un pareggio, l'agrodolce bottino dell'anno prima con Nicola: il Bari non ottenne la qualificazione ai play-off e si trascinò fiaccamente fino alla fine del campionato.

Decisamente meglio, indubbiamente, nella meravigliosa stagione fallimentare, l'ultima che si ricordi con un bottino edificante nel finale di stagione. Quattro vittorie (tra cui l'ultima decisiva in casa col Novara) e una sconfitta (per fortuna indolore contro lo Spezia) spinsero i galletti di Alberti e Zavettieri verso gli insperati spareggi-promozione.