Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
La tifosa che cucinerà per De Laurentiis: "Gli ho chiesto se volesse i panzerotti, mi ha detto che avrebbe preferito orecchiette e rape. Ci vorranno una decina di giorni, non è il periodo. Il menù..."
sabato 20 ottobre 2018, 09:00News
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

La tifosa che cucinerà per De Laurentiis: "Gli ho chiesto se volesse i panzerotti, mi ha detto che avrebbe preferito orecchiette e rape. Ci vorranno una decina di giorni, non è il periodo. Il menù..."

Ha destato curiosità nelle scorse ore l'invito a pranzo per il presidente De Laurentiis da parte di una tifosa. Il Corriere del Mezzogiorno intervista la signora in questione, Francesca: "Appena De Laurentiis è diventato presidente, ho voluto conoscerlo. C’era la conferenza stampa e ho aspettato che uscisse per presentarmi. Gli ho detto che ero Francesca, “la signora dei panzerotti”, e che mi sarebbe piaciuto prepararli anche per lui. Invece il presidente mi ha detto che avrebbe preferito le orecchiette con le rape".

Il racconto prosegue con dovizia di particolari... "Mi ha chiesto quando potessimo farla, gli ho risposto che questo non è ancora il periodo delle rape. Ci vorrà una decina di giorni. Aspetto una sua chiamata e ci organizzeremo. Dobbiamo solo capire se farla di sera o mezzogiorno. Lui verrà con un’altra persona. Saremo pochi, anche a mio figlio ho detto di venire da solo. Il menù? Mi alzerò la mattina e deciderò. Di certo sarà qualcosa alla barese. Chiederò al suo staff se mangia pesce crudo. Preparerei tagliatelle, polpi, ma non cozze. Di quelle non mi fido. Farò qualche panzerotto, parmigiana, patate riso e cozze. Anche le olive, ovviamente fatte in casa, con pomodori sott’olio. Una serie di assaggini".

Sui calciatori preferiti... "Brienza. L’anno scorso invece mi faceva impazzire Henderson. E sono rimasta un po’ delusa quando è andato via Tonucci, un grande guerriero. A Ventura invece regalai un cuore di fiorellini. Ovviamente biancorosso".