Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Centrocampo Bolzoni-dipendente? Senza di lui a Marsala poca qualità
martedì 23 ottobre 2018, 18:00In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Centrocampo Bolzoni-dipendente? Senza di lui a Marsala poca qualità

La sfida pareggiata dal Bari nell'ultima giornata di campionato ha messo a nudo una preoccupante assenza di gioco da parte della squadra biancorossa. È ancora troppo presto per parlare di emergenza: i ragazzi di Cornacchini sono comunque in testa alla classifica e nelle prime quattro gare hanno dato l'impressione di essere un gruppo solido ed in salute. 

Se gli ultimi due pareggi, dunque, non devono scalfire la fiducia in questa squadra, è pur vero che la mancanza di gioco vista nella trasferta di Marsala impone qualche interrogativo. La prestazione negativa di un centrocampo orfano del suo giocatore più talentuoso, Francesco Bolzoni​​​​​​, non può essere giustificata solo dalle difficili condizioni del terreno di gioco. Se è vero che il campo del Lombardo Angotta rendeva difficile il fraseggio, la mediana biancorossa, senza il suo leader, non è mai apparsa in grado di prendervi le misure e dare qualità ad una manovra che si è schiantata contro la solidità del Marsala. 

Andrea Feola​​​​​, al debutto da titolare, ed il suo compagno di reparto Enrico Piovanello​​​​​​, pur mostrando buona volontà, sono apparsi fuori dall'orbita della costruzione di gioco ed incapaci di guidare un ruolo che necessita di una leadership che i due non sono riusciti ad assicurare. A tutto questo si è aggiunta la prestazione negativa di uno Zaccaria Hamlili finora sempre positivo. 

Contro il Locri​​​​​​, domenica prossima, sarà necessario tornare a dettare calcio e bel gioco, anche in virtù del rientro fra i ranghi di Bolzoni, forse davvero insostituibile. La partita è di quelle in cui non si può sbagliare, non solo perché si tratta di uno scontro diretto, ma soprattutto perché squadra e piazza hanno bisogno di ritrovare quelle certezze presenti ad inizio campionato e che sono state, improvvisamente, messe in discussione.