Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Cornacchini: "Sono contento, le partite si vincono con la qualità"
domenica 11 novembre 2018, 20:00In Primo Piano
di Gianmaria De Candia
per Tuttobari.com

Cornacchini: "Sono contento, le partite si vincono con la qualità"

Soddisfazione in casa biancorossa dopo la terza vittoria consecutiva in campionato. Mister Giovanni Cornacchini, a fine gara, ha così fatto il punto sulle difficoltà riscontrate: "Sono venuti a giocare con un 3-5-2 abbastanza coperto. Devi essere paziente, star bene dal punto di vista fisico e vincere i duelli individuali. Se questo non succede, si fa fatica. E' stato un risultato importante in una partita tosta e complicata contro una squadra che non ti ha regalato niente. Loro erano molto carichi, avevano tante motivazioni come tutte le nostre avversarie in uno stadio del genere. Sono contento. Non abbiamo sofferto molto ma dovevamo chiudere la partita in un paio di occasioni come quella di Hamlili. Si poteva fare meglio".

Il tecnico si è poi soffermato ai microfoni di Radio Bari su alcune scelte tattiche relative agli under: "A sinistra ho D'Ignazio, che un '98 molto bravo. Ma giocando con Turi è automaticamente tagliato fuori. Ho evitato di fare stravolgimenti. Nannini sta facendo bene ma ha qualche difficoltà dal punto di vista fisico, oggi ha sofferto un pochino". 

Cornacchini ha infine spiegato l'importanza delle doti tecniche e mentali dei ragazzi: "Si vince con la qualità, fa la differenza. Solo con la corsa è difficile. Quando vinci è più difficile mantenere alta la concentrazione perchè il giocatore tende a mollare. Se riusciamo a crescere in queste occasioni, non ci saranno problemi. Classifica? Non ho ancora visto la Nocerina. Ma se vince, è stata costruita bene. La Turris mi sembra attrezzata. Tuttavia dobbiamo pensare a noi. Non sono presuntuoso ma serve pensare alle nostre prestazioni, domenica dopo domenica".