Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Cornacchini e la ricetta per la C: "Concentrazione e serenità"
sabato 16 febbraio 2019, 15:15In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Cornacchini e la ricetta per la C: "Concentrazione e serenità"

Contro il Locri, il Bari cercherà l'ennesima vittoria in campionato per potersi avvicinare all'obiettivo prefissato ma Giovanni Cornacchini non si fida della squadra calabrese, in difficoltà nelle ultime settimane: "So di sembrare ripetitivo - spiega il tecnico -, ma quando giochiamo fuori casa dobbiamo avere sempre una grande concentrazione a prescindere dall’avversario. Cambi nella formazione? Vediamo. In queste due settimane, a parte i tre indisponibili, si sono allenati tutti senza problemi e sono tutti a disposizione, quindi per fortuna posso scegliere con serenità. Sicuramente nelle ultime gare ho avuto delle conferme, ma mi prendo ancora un po’ di tempo per valutare alcune situazioni".

Su quanto possa essere decisivo questo mese, Cornacchini afferma: "Non so so se sia il mese della svolta. Di certo riuscire a fare bene nelle prossime tre gare contro Locri, Acireale e Città di Messina è importante: ci consentirebbe di affrontare la sosta con maggiore tranquillità, ma io preferisco sempre ragionare di partita in partita, perché ogni gara è una storia a sé".

In Calabria, il Bari dovrà tentare di invertire il trend esterno del 2019, non brillante. "È tutto nell’approccio alla gara - avverte Cornacchini -. Dobbiamo restare concentrati fino alla fine del campionato, senza mai perdere di vista l’obiettivo finale. Vivere questa ultima parte del campionato in maniera serena, con la convinzione di poter fare bene giocandosela tranquillamente. Le difficoltà ci saranno sempre, ma si deve essere bravi ad affrontarle".

Il modulo, però, non cambierà: "Resta il 4-2-3-1, non ci sono variazioni su questo. Simeri, Pozzebon o Iadaresta? Vedremo (sorride, ndr)"