Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Cornacchini: "Brienza-Floriano, intesa vincente. Pozzebon..."
sabato 16 febbraio 2019, 16:00News
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Cornacchini: "Brienza-Floriano, intesa vincente. Pozzebon..."

Nell'intervista pre-gara, il tecnico del Bari si è anche soffermato su alcuni singoli. Riguardo l'impiego di Pozzebon contro il Marsala, Cornacchini non nasconde la propria soddisfazione: "Lo sono sempre quando gli attaccanti fanno ciò che chiedo loro e non si tratta solo di fare gol. Sono importanti anche i movimenti e la capacità di fare partite di grande sacrificio. È quello che comunemente chiamiamo lavoro sporco, ma nella realtà vuol dire portarsi l’uomo, liberare spazi per i compagni, fare a sportellate con la difesa. Noi abbiamo degli esterni molto rapidi e questo tipo di lavoro, fatto anche da Pozzebon contro il Marsala, è molto utile".

Sul momento attuale di Brienza e l'ottima intesa con Floriano, Cornacchini si esprime così: "Contro il Marsala ha giocato dal primo minuto e la sua è stata un’ottima prestazione. È un giocatore importante per noi, poi il terreno del San Nicola esalta molto le sue qualità tecniche. Lui e Floriano dialogano molto bene. C’è molta intesa soprattutto quando giochiamo su un campo grande e veloce come quello del San Nicola in cui le loro doti tecniche vengono esaltate".

Battuta finale su Piovanello, uno degli under che più si sta mettendo in luce a Bari: "Credo sia un ragazzo di prospettiva. Può migliorare molto. Qui sta facendo un buon campionato considerando che è la sua prima esperienza fra i ’’grandi’’. Deve acquisire esperienza e lavorare molto: nel calcio avere talento non sempre è sufficiente. Si deve sempre lavorare su se stessi, migliorarsi. Mi sembra che lui abbia questo tipo di mentalità ed è positivo".