Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Cornacchini: "Brienza e Floriano ok. Il modulo? Quattro attaccanti..."
sabato 23 febbraio 2019, 15:50In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Cornacchini: "Brienza e Floriano ok. Il modulo? Quattro attaccanti..."

Vigilia serena in casa Bari. I biancorossi ospiteranno domani l'Acireale. Cornacchini tiene in guardia i suoi: "E' un avversario in salute, che ha vinto le ultime cinque. Sta bene, davanti hanno buoni giocatori ma l'abbiamo preparata come le altre, con serenità, cercheremo di fare le cose giuste. E' l'ultimo scoglio? No, magari. Mancano ancora una decina di partite. L'andata? Questa è un'altra partita, dobbiamo cercare di vincere. Ma ripeto, bisogna essere sereni. E' una squadra che ha concesso anche diversi gol".

Brienza e Floriano ci saranno. In conferenza Cornacchini è chiaro su questo fronte: "Possono giocare dal primo minuto". Sulla promozione... "Adesso dobbiamo pensare a questa partita. Ritengo sia un momento come gli altri, ma con meno partite: nel momento in cui passi indenne le due partite prima della sosta e ne mancano otto, ci si comincia poi a divertire".

Capitolo centravanti: Pozzebon o Simeri? "Faccio delle valutazioni. Il gol è la conseguenza del lavoro in settimana e in partita. Il problema è cercare di far le cose che chiedo, è un ruolo che determina parecchio non solo nella fase di concretizzazione. Sono bravi tutti e due".

Cornacchini parla della differenza che c'è fra guidare una squadra forte e una più debole: "Se hai una squadra forte come questa serve una cura diversa, la gestione diventa determinante. Con una squadra più debole la gestione è più facile ma bisogna lavorare di più sul campo"

Il modulo... "Non cambiamo. Noi giochiamo con quattro attaccanti. I due esterni nostri sono d'attacco: quando la squadra avversaria ha tre centrocampisti magari nel primo tempo c'è qualche difficoltà. Dipende comunque da quello che vedo durante la partita, ma si tratta solo di spostare un esterno, Piovanello, a centrocampo".