Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Totò Lopez: "Bolzoni e Hamlili? Prenderei un Lodi..."
mercoledì 24 aprile 2019, 08:00News
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Totò Lopez: "Bolzoni e Hamlili? Prenderei un Lodi..."

Parla del centrocampo biancorosso, Totò Lopez. L'ex centrocampista, a La Gazzetta dello Sport, analizza in particolare la stagione di Hamlili e Bolzoni: "Sul piano della quantità sono stati irreprensibili. Evidentemente era quello che si pretendeva da Bolzoni e Hamlili. Anche perché nelle 3-4 partite del Bari che ho seguito al San Nicola, la tendenza nel processo di costruzione della manovra era di saltare il centrocampo con lanci lunghi. In fase di non possesso, invece, i due mediani si sono fatti sentire in modo incisivo".

Non mancano le critiche... "Sotto l’aspetto caratteriale e della personalità mi aspettavo qualcosa in più. Ma, è pur vero che giocare in Serie D e su certi campi non deve essere piacevole, né agevole. Mi riferisco soprattutto ad uno come Bolzoni, abituato a un calcio ben diverso".

Sul futuro di Bolzoni e Hamlili: "Potrebbero anche far meglio, dare di più in una realtà calcistica differente e, magari, aderente alle rispettive caratteristiche. Ma… Il centrocampo biancorosso, per un campionato ambizioso, dovrà essere più ricco di qualità, con un paio di uomini in grado di iniettare personalità. Con la conferma di Hamlili e Bolzoni, ilreparto andrebbe arricchito. Ci vorrebbe uno come Francesco Lodi, magari con un paio di anni in meno, che a Catania oltre ad orchestrare la manovra ha riscoperto il gusto del gol. Un centrocampista completo, del resto, deve contribuire anche in fase realizzativa. Di recente ho apprezzato un regista semplice come Andrea Migliorini della Cavese. Non so se faccia al caso del Bari, ma è uno che conosce bene il mestiere".