Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Attacco, ricomincio da tre: Floriano, Simeri e Neglia
domenica 26 maggio 2019, 15:30In Primo Piano
di Gabriele Bisceglie
per Tuttobari.com

Attacco, ricomincio da tre: Floriano, Simeri e Neglia

Ottimo tridente di partenza, ma con il mercato ci sarà da lottare…

Con il ritorno del Bari nel professionismo, tutti i calciatori visti in campo quest’anno subiranno delle valutazioni approfondite dalla dirigenza biancorossa. Considerazioni che saranno importanti per capire la loro utilità, anche in un ruolo di primo piano nella complicata serie C. C’è, però, qualche galletto che, visto il curriculum e il suo contributo offerto nella stagione appena conclusa, potrebbe già considerarsi parte integrante per il prossimo campionato. Stiamo parlando degli attaccanti Floriano, Simeri e Neglia, che comporrebbero già un ottimo tridente di partenza.

FLORIANO - È stato il calciatore più bello da vedersi in attacco, oltre che uno dei più decisivi con i suoi 13 gol. Autore di gesti tecnici degni di altre categorie, ha sfornato assist a dismisura per i suoi compagni. I suoi dribbling e i suoi cambi di passo saranno essenziali anche per il prossimo anno, dove potrà nuovamente partire con i gradi del titolare. In più, potrebbe anche godere di un sostituto all’altezza, utile per farlo rifiatare nei periodi no.

SIMERI - La punta napoletana si è rivelata un autentico bomber generoso ed atipico. La doppia cifra, fondamentale per un attaccante, è stata abbondantemente superata con i 13 gol. Ma tantissimi sono stati gli assist per i compagni di reparto, grazie ai quali è sembrato davvero un rifinitore avanzato. Una prima punta brevilinea e moderna, che potrà risultare molto utile anche nella prossima C. Simeri dovrà lottare ancora, e molto di più, se non vorrà perdere il posto da titolare. Una sfida che si preannuncia difficile, visti i primi nomi circolati in queste settimane, ma a cui non si sottrarrà minimamente, con l’aiuto del suo forte agonismo.

NEGLIA - Tra i tre attaccanti sopracitati, è stato sicuramente quello che ha risentito di più il blocco under. Neglia ha, quindi, vestito i panni del dodicesimo uomo, pronto a dare una mano a partita in corso. Una disponibilità e un sacrificio non da tutti, soprattutto per un esterno sceso da una serie C più che conquistata. È riuscito comunque a siglare ben 9 reti, grazie al suo preciso mancino e ai suoi strappi in velocità. Adesso, nel prossimo campionato, non ci sarà più la questione under che lo costringerà alla panchina. Per Neglia, quindi, si apre la possibilità di mettere in campo tutto il suo talento già dal primo minuto. Ma dovrà lottare parecchio con il suo prossimo rivale di ruolo, che sarà scelto nelle prossime settimane.