Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Serie A, ultimi verdetti: da Masiello a Caputo, gli ex impegnatiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 26 maggio 2019, 17:30In Primo Piano
di Davide Giangaspero
per Tuttobari.com

Serie A, ultimi verdetti: da Masiello a Caputo, gli ex impegnati

Saranno incroci decisivi quelli che questa sera metterà in scena la Serie A nell'ultimo turno di campionato. Ancora due le corse che contano e che oggi troveranno verdetti: quella per la Champions, con il terzo e quarto posto ancora da assegnare (Atalanta, Inter e Milan in corsa); quella per la salvezza con l'ultima retrocessione da evitare (Genoa, Empoli e Fiorentina le candidate).

Nell'Atalanta, a cui basta una vittoria col Sassuolo, o qualcosa in meno in caso di passo falso delle rivali, l'ex biancorosso è Masiello. In Puglia già si rumoreggia da settimane sul profilo del difensore: al centro di uno scandalo quasi dieci anni fa, e ora addirittura ad un passo dall'Europa che conta. Nell'Inter, Ranocchia e Padelli, a Bari negli anni di Conte e Ventura, guarderanno verosimilmente dalla panchina le gesta dei loro compagni, impegnati nel raggiungimento di un traguardo complicatosi nel corso delle settimane. Antonio Donnarumma, fratello di Gigio, è, invece, il terzo portiere del Milan (a Bari una stagione negativa nel 2014/2015).

Lotta salvezza: riflettori puntati su bomber Caputo (fra i più prolifici marcatori della storia biancorossa) a cui serve un risultato positivo del suo Empoli contro l'Inter (negli azzurri milita anche l'ex terzino biancorosso Antonelli) o una sconfitta con contemporaneo ko del Genoa (impegnato a Firenze in quello che è praticamente uno spareggio).