HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » bari » News
Cerca
Sondaggio TMW
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

Suggestione Letizia: a Carpi e Benevento i suoi exploit

14.06.2019 20:00 di Marco Rosario Pacella    per tuttobari.com   articolo letto 118 volte
Suggestione Letizia: a Carpi e Benevento i suoi exploit
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Tra i vari nomi accostati al Bari in questa sessione di mercato, c'è quello di Gaetano Letizia del Benevento. Il terzino destro napoletano sembra essere concretamente vicino a vestire la maglia biancorossa, non più una semplice voce.

Ad oggi Letizia è un giocatore tra i migliori nel suo ruolo in Serie B, ma magari in pochi sono a conoscenza della gavetta consumata dal giocatore campano. Cresciuto a Scampia, la sua prima esperienza calcistica è in Promozione, con la maglia del San Vitaliano nel campionato 2007-08. Nei due anni successivi gioca con il Pianura in Serie D, con il quale realizza la sua prima rete in carriera.

Esordisce tra i professionisti nel 2010 con l'Aversa Normanna, club casertano che militava in quel periodo in quello che all'epoca era la seconda divisione della Lega Pro, conosciuta anche come C2, con il quale resta altri due anni. Nel 2012 approda al Carpi, in Lega Pro, con cui farà la sua fortuna. In quattro anni in maglia biancorossa si rende protagonista di due promozioni (dalla C1 alla B e dalla B alla A), Con il Carpi esordisce in A a Marassi in una sconfitta per 5-2 contro la Samp; segna invece il suo primo gol nella sconfitta interna contro il Bologna.

L'anno successivo, approda al Benevento. A fine stagione, però, i campani non riescono a salvarsi, uscendo anche sconfitti dall'ultime finali playoff di serie B.

Giocatore che fa della progressione palla al piede e la botta da fuori le sue principali qualità, darebbe grande supporto al Bari grazie anche alla sua duttilità. Inoltre, nella sua carriera, si è già reso partecipe di un doppio salto di categoria, proprio con una maglia biancorossa. In queste ore si sta parlando di un biennale, che garantirebbe le sua permanenza anche, eventualmente, in Serie B.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Bari

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510