Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Un ariete per il Bari: chi è Franco FerrariTUTTO mercato WEB
lunedì 17 giugno 2019, 15:00News
di Vito Longo
per Tuttobari.com

Un ariete per il Bari: chi è Franco Ferrari

Il flop di Brescia, la promozione sfiorata quest'anno

Tra i nomi accostati al Bari per rinforzare il suo attacco c'è quello di Franco Ferrari, ariete classe 1995, nato a Rosario ma di cittadinanza italiana.

Dopo gli esordi nelle serie inferiori toscane, la svolta della sua carriera sembra arrivare nell’estate del 2016 quando viene acquistato dal Genoa, società tuttora detentrice del suo cartellino. La squadra ligure però lo gira subito in prestito: prima al Tuttocuoio e, l’anno dopo, alla Pistoiese.

Dopo la maturazione in serie C sembra pronto per confrontarsi con la B. L’occasione di misurarsi con questa sfida gliela dà il Brescia. L’impatto dell'attaccante, però, non è di quelli che lasciano il segno. Nell’esperienza lombarda mette assieme appena 4 presenze complessive per un totale di 102 minuti giocati.

Al termine della stagione torna allora in serie C, nel Piacenza, squadra con la quale ha centrato quest'anno la finale playoff per la promozione in B, poi vinta dal Trapani. Porterebbe in dote al Bari i suoi 193 centimetri, che lo rendono il profilo perfetto per occupare la casella centrale nell’attacco a 3 che ha in mente Cornacchini, assieme ad una buona tecnica di base e alla voglia di riscatto per vendicare la mancata promozione di quest’anno col suo Piacenza.