Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Scala: "Ferrari e D'Ursi? Vicini. Cessioni? Se qualcuno..."
sabato 27 luglio 2019, 18:00In Primo Piano
di Francesco Patruno
per Tuttobari.com

Scala: "Ferrari e D'Ursi? Vicini. Cessioni? Se qualcuno..."

Si è concluso il ritiro biancorosso in quel di Bedollo. Nella conferenza stampa di chiusura, il club manager Matteo Scala ha fatto un bilancio delle due settimane di ritiro: "Bilancio più che positivo. A questo ritiro dò un dieci e lode. L'accoglienza dei Comuni di Bedollo e Balsega e il supporto di ATP Pinè Cembrae Trentino Marketing sono stati fondamentali. Sono state messe basi fondamentali per mettere i ragazzi nelle migliori condizioni possibili per poter lavorare".

Uno sguardo generale sul mercato: "Siamo soddisfatti. Ci eravamo posti l'obiettivo di tornare a Bari con la squadra al completo e ci siamo riusciti. Abbiamo fatto scelte oculate, il mercato è ancora lungo e se si creeranno delle occasioni, la società non se le farà sfuggire".

Per quanto riguarda i nomi caldi D'Ursi e Ferrari, si è cosi espresso: "Sono trattative in fase di definizione decisamente avanzata, non so darvi un giorno preciso per il loro arrivo. Svolgeranno entrambi le visite mediche con il Napoli, ma siamo a buon punto."

Sull'abbondanza nei reparti ha aggiunto: "Tutti gli elementi che sono venuti con noi in ritiro, sono consapevoli di esser parte integrante del progetto. Con le tante partite, gli anticipi, posticipi e i turni infrasettimanali, per rendere al meglio, avremo bisogno di tutti. Spero che la concorrenza dia a tutti la giusta fame, i cinque cambi saranno la nostra più grande risorsa. Poi è chiaro, se qualcuno si dovesse sentire chiuso, sono disposto a trovare le giuste soluzioni".

Sul calendario, Scala si è cosi espresso: "Sono un tipo molto scaramantico. Aver aperto e chiuso lo scorso campionato e riaprire questo in Sicilia, non può che essere di buon auspicio. L'inizio sarà quindi in discesa, ma ogni partita ha la sua difficoltà, specie in trasferta, dove l'anno scorso abbiamo vinto il campionato e dove quest'anno troveremo campi difficili. In casa invece, il calore del San Nicola farà la differenza. Spero ci siano tanti abbonamenti perchè la società lo merita a seguito degli importanti investimenti che sta facendo".