Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Cornacchini in numeri: panchine, vittorie e punti totali
lunedì 23 settembre 2019, 21:00In Primo Piano
di Gabriele Bisceglie
per Tuttobari.com

Cornacchini in numeri: panchine, vittorie e punti totali

Dopo ben 396 giorni alla guida del Bari, Giovanni Cornacchini ha dato l’addio alla sua affascinante avventura biancorossa. L’ormai ex tecnico marchigiano, giunto sulla sella barese il 22 agosto 2018, è stato esonerato nella serata di ieri dalla società di Luigi De Laurentiis. Per il mister di Fano, dunque, l’esperienza in panchina è durata esattamente un anno e un mese. Tempo in cui, tra alti e bassi, ha potuto toccare con mano l’ambizione e la voglia di grande calcio della piazza barese. E certamente, nonostante l’esonero, per Cornacchini la sfida si sarà rivelata assai stimolante.

Di seguito, l’esperienza di Cornacchini a Bari descritta in numeri e statistiche.

44 sono le panchine totali: 37 in serie D (tra campionato, Coppa Italia serie D e Poule Scudetto) e 7 in serie C (tra campionato e Coppa Italia serie C).

86 i punti racimolati: 79 in serie D e 7 in serie C.

27 sono state le vittorie totali: 24 in serie D e 3 in serie C (tra campionato e Coppa Italia serie C).

8 i pareggi collezionati: 7 in serie D (tra campionato e Poule Scudetto) e 1 in serie C.

9 sono state le sconfitte subite: 6 in serie D (tra campionato, Coppa Italia serie D e Poule Scudetto) e 3 in serie C (tra campionato e Coppa Italia serie C).

78 sono i gol realizzati: 69 in serie D e 9 in serie C (tra campionato e Coppa Italia serie C).

33 sono state le reti subite: 24 in serie D (tra campionato, Coppa Italia serie D e Poule Scudetto) e 9 in serie C (tra campionato e Coppa Italia serie C).

+45 è il bilancio totale della differenza reti: +45 in serie D (tra campionato, Coppa Italia serie D e Poule Scudetto) e 0 in serie C (tra campionato e Coppa Italia serie C).

2,02 è la media punti a partita totale: 2,14 in serie D (tra campionato, Coppa Italia serie D e Poule Scudetto) e 1,43 in serie C (tra campionato e Coppa Italia serie C).

1 è la promozione, raggiunta in serie D nel 2018/19.