Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Vivarini verso Bari. In estate disse: "Così si vince la C..."TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 23 settembre 2019, 22:30In Primo Piano
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Vivarini verso Bari. In estate disse: "Così si vince la C..."

Vincenzo Vivarini sarà con ogni probabilità il nuovo allenatore biancorosso. In estate la redazione di TuttoBari.com lo intervistò per avere un'opinione sul campionato di Serie C che vedeva il Bari ai nastri di partenza. Questo un estratto delle sue parole su come si possa vincere questo campionato: "Bisogna che ci sia un gruppo molto solido, ragazzi bravi e seri, che abbiano la voglia di lottare perchè la Serie C è un campionato molto difficile. C'è bisogno di una squadra tecnicamente attrezzata. Serve anche la voglia di vincere, contro squadre blasonate. Non è la Serie D dove non c'è concorrenza. Qui ti vai ad incontrare con realtà importanti quasi quanto il Bari".

Vivarini commentò anche l'acquisto di Marco Perrotta, suo ex giocatore ai tempi di Teramo: "Perrotta è un giocatore di sostanza, forte fisicamente. Ha tutte le caratteristiche che deve avere un buon difensore. Si applica molto negli allenamenti, è molto diligente. Deve migliorare sotto l'aspetto tecnico, ma rimane un ottimo giocatore. E' sicuramente un acquisto importantissimo".

Infine, per uno strano scherzo del destino, Vivarini parlò anche di Cornacchini, di cui quasi sicuramente prenderà il posto: "Lo conosco bene, ci ho giocato contro proprio in quell'anno di Teramo dove lui allenava l'Ancona. E' una persona molto preparata e seria, e spero che riesca a far bene".