Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Scala: "Filosofia Vivarini diversa. Cornacchini e l'esonero: vi spiego"
lunedì 30 settembre 2019, 12:20In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Scala: "Filosofia Vivarini diversa. Cornacchini e l'esonero: vi spiego"

E' tornato alla vittoria il Bari. Intervenuto questa mattina sulle frequenze di RadioBari, il club manager Matteo Scala ha commentato: "E' stata una vittoria ottenuta con grinta e cuore. Nelle sue prime giornate, Vivarini ha provato a lavorare in maniera diversa, si è visto già qualcosa. Nel secondo tempo abbiamo sofferto, ma i ragazzi hanno portato a casa questo grandissimo successo".

"Ci vuole pazienza, la società è assolutamente nuova, tredici mesi fa non ci dobbiamo dimenticare dove eravamo. La proprietà ha ritenuto la guida tecnica non avesse i requisiti o comunque non avesse creato quel che ci si aspettava. Mi aspetto che la piazza sia vicina, ci sono avversari tosti, noi dobbiamo fare di più, Vivarini deve lavorare con calma", ha proseguito Scala sulle ambizioni biancorosse.

L'analisi su Vivarini e il rendimento della rosa prosegue così... "Il mister sicuramente si è approcciato con intelligenza ed equilibrio. Ha messo a disposizione subito la sua esperienza, ha cercato di cambiare il meno possibile. Ha trovato una squadra confusa a livello mentale, ha cercato di fare risultati. Quattro punti senza aver mai lavorato è un ottimo bottino. Ora inizia un nuovo corso, una nuova vita. Noi lo sosterremo. Se sarà 3-5-2 o altre strade lo sa solo lui, probabilmente non ha ancora deciso".

Sui prossimi incontri... "Tutte partite importanti, sicuramente si vedrà un ulteriore passo avanti. Contro di noi sono tutte in momento importante, fanno la partita della vita. Ci sono valori agonistici molto importanti. Non si deve guardare la Cavese, ma al Bari. Guardiamo bene al Bari, ai progressi. Secondo me nelle ultime partite ci sono stati. La filosofia di Vivarini è diversa rispetto al passato. E' normale che in queste due partite in casa ci aspettiamo grandi prestazioni e di fare più punti possibili".