Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Vivarini in conferenza: "Bianco affaticato, ma abbiamo Schiavone. Berra può giocare in difesa. Il gioco? Ho una convinzione. Su Floriano..."
venerdì 25 ottobre 2019, 13:55In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Vivarini in conferenza: "Bianco affaticato, ma abbiamo Schiavone. Berra può giocare in difesa. Il gioco? Ho una convinzione. Su Floriano..."

Verso Catania-Bari. Conferenza stampa oggi del tecnico Vincenzo Vivarini. "Il cambio di allenatore è sempre un'incognita, soprattutto per me che devo preparare la partita. Sappiamo che è una squadra formata da giocatori di spessore. Dobbiamo aspettarci una partita intensa, contro un avversario di tutto valore".

"Adesso abbiamo allenamento nel pomeriggio. Oggi valuteremo - dichiara Vivarini sulle condizioni fisiche dei suoi - Non so ancora il recupero che hanno avuto e le condizioni in cui si trovano. Scavone, Awua e Di Cesare avevano problemi. Anche Bianco è uscito affaticato, abbiamo l'alternativa che è Schiavone. Dietro abbiamo meno alternative, ma abbiamo Kupsiz che potrebbe spostare Berra in difesa".

Su Schiavone... "E' entrato molto bene col Catanzaro: ha approfittato del calo dell'avversario, ha svolto un lavoro indispensabile. E' un giocatore che sappiamo è di qualità, sicuramente è importante per questa squadra".

Vivarini torna sul tema del gioco... "Ho una convinzione: che se una squadra gioca bene vince. Siccome vogliamo vincere dobbiamo giocare per forza bene. Sono cose concatenate. Era troppo importante fare questi punti altrimenti si perdevano posizioni in classifica e si poteva compromettere il campionato: dobbiamo essere bravi ad arrivare a gennaio con questa classifica e nel frattempo lavorare tantissimo per ottenere il bel gioco ed essere ancora più vincenti di adesso".

Sulla rosa e i meno impiegati..."Non tralascio gli altri componenti della rosa. Sono tutti in grande considerazione: faccio i cinque cambi in questo campionato, di conseguenza sono stati impegnati un po' tutti, tranne qualcuno. Penso a Floriano, che viene un po' penalizzato dal tipo di modulo e dall'andamento delle partite. Se sei in vantaggio fai altri pensieri. La valutazione sulla rosa è da fare con grande attenzione: è indispensabile dare continuità a chi fa bene, gli automatismi così crescono".