Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Il ritorno di Hamlili, assist pregevole a Bisceglie. E quell’intesa con Antenucci…
martedì 12 novembre 2019, 22:00In Primo Piano
di Gabriele Bisceglie
per Tuttobari.com

Il ritorno di Hamlili, assist pregevole a Bisceglie. E quell’intesa con Antenucci…

La felice trasferta di Bisceglie è coincisa con il ritorno alla vittoria del Bari dopo due pareggi di fila, che avevano parzialmente rallentato la corsa dei galletti. Ma la gara del Ventura è stata anche quella del ritorno in campo di una pedina che si sta rivelando sempre più fondamentale per il centrocampo biancorosso, vale a dire Zaccaria Hamlili.

Possono cambiare categorie ed allenatori, ma l’italo-marocchino riesce sempre a farsi apprezzare per il suo lavoro da tuttofare in mediana. E non è un caso se dalla sua assenza, prima per squalifica e poi per un infortunio muscolare, gli uomini di mister Vivarini non siano riusciti più a vincere ad eccezione del successo contro il Catanzaro. Senza la sua presenza preziosa in mezzo al campo, il Bari ha infatti collezionato soltanto tre pari con Avellino, Catania e Vibonese. Risultati che testimoniano come - a maggior ragione in un momento non facile per il centrocampo, in particolare sotto l’aspetto atletico - la sua mancanza sia davvero pesata all’intera squadra.

Hamlili però, a quasi un mese dalla sua ultima gara, in cui peraltro andò a segno nel big match con la Ternana, sembra già essere tornato a pieno regime. Pregevole, infatti, è stato l’assist con cui ha mandato in porta Antenucci nel gol del raddoppio rifilato al Bisceglie. Una giocata inoltre del tutto simile, quasi un copia incolla, a quella con cui lanciò lo stesso ex SPAL nella rete del vantaggio contro il Pisa, durante la terza amichevole della scorsa estate.

Per Hamlili, dunque, l’intesa con i compagni non manca di certo. E dopo aver lasciato il Bari proprio sul più bello, in quel filotto di tre successi consecutivi, adesso ha voglia di legittimare con ancora più forza quella maglia da titolare, riconquistata quest’anno in mezzo a tanta concorrenza.