Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bilancio positivo per la Pink Bari. Bene mister Caricola, Noemi Manno e Debora Novellino. Il futuro...
sabato 21 dicembre 2019, 14:00In Primo Piano
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Bilancio positivo per la Pink Bari. Bene mister Caricola, Noemi Manno e Debora Novellino. Il futuro...

Con la fine dell'anno e la relativa pausa campionati è tempo dei bilanci anche in casa Pink Bari. Le biancorosse, quando manca una partita alla conclusione del girone d'andata, sono terzultime in classifica, a tre punti di distanza dal Tavagnacco penultima e sette dall'Orobica fanalino di coda. Un ottimo risultato per la squadra allenata da mister Caricola, partita con ambizioni di salvezza e che al momento sta rispettando in pieno i programmi, visto che nel campionato femminile retrocedono le ultime due in classifica.

Proprio Caricola, ex calciatore del Bari nel celebre Bari dei baresi, è forse la vera sorpresa della squadra. L'allenatore, che veniva dal settore giovanile del Monopoli, è riuscito nella sua prima esperienza nel calcio femminile a coniugare bel gioco e risultati, con la sua squadra che in ogni partita non sfigura mai e lotta fino all'ultimo minuto per portare a casa la posta in palio. Ad evidenziare questo dato, il fatto che la Pink sia la squadra del campionato con più pareggi e soprattutto, tolte le quattro big del campionato, quella con meno sconfitte.

Tra i singoli molto bene l'apporto di Noemi Manno, premiata di recente come calciatrice del mese, e della giovanissima Martina Di Bari, nome di cui si sentirà parlare in futuro. Tra gli acquisti ben riusciti figura Paula Myllyoja, portiere finlandese e baluardo difensivo, e la rumena Cristina Carp, la bomber della squadra. E' invece una conferma Debora Novellino, tra i leader del gruppo. 

Propositi per il nuovo anno? Continuare su questa scia e raggiungere la salvezza, che è alla portata per le biancorosse, in un campionato estremamente difficile, visto le tante squadre ormai professionistiche. In un mondo come il calcio femminile, ormai in pieno sviluppo, sarà necessario fare in futuro il passo decisivo, ovvero diventare a tutti gli effetti un club professionistico. Una fusione con la SSC Bari della famiglia De Laurentiis potrebbe essere una soluzione in tal senso.