Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / bari / In Primo Piano
Bianco il tuttocampista. Per Vivarini è imprescindibile, sogna la A col Bari
martedì 24 dicembre 2019 15:00In Primo Piano
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Bianco il tuttocampista. Per Vivarini è imprescindibile, sogna la A col Bari

Arrivato in Puglia nei titoli di coda del mercato estivo, partita dopo partita Raffaele Bianco si è preso il Bari. Il centrocampista 32enne ha infatti svolto il ritiro pre-stagionale con la maglia del Perugia, e soltanto nelle ultime ore dell'ultimo giorno disponibile il ds Matteo Scala ha concluso il suo acquisto. Dopo un inizio un po' balbettante causa la scarsa condizione fisica, Bianco è diventato imprescindibile per mister Vivarini, che lo ha sempre impiegato tranne che per le partite di Catania e contro la Vibonese, causa infortunio.

Nonostante la presenza in rosa di Schiavone, che ha nelle sue corde il ruolo da regista, Bianco ha spodestato il collega prendendosi lo scettro in quel ruolo, non disdegnando anche alcune partite da mezzala che lo hanno fatto diventare il tuttocampista per antonomasia.

Lo stesso Schiavone si è dovuto adattare ad un ruolo meno centrale, perché Vivarini ha trovato gli equilibri giusti per il suo Bari nel momento in cui Bianco ha iniziato ad ingranare da regista. Nel suo campionato fin qui anche due assist, tramutati in gol dai bomber biancorossi.

E il futuro? Bianco ha sottoscritto in estate un contratto annuale che scadrà a giugno 2020. Viste le sue prestazioni, l'impressione è che Matteo Scala tratterà il prima possibile il rinnovo del contratto per il centrocampista. Bianco ha come obiettivo numero uno tornare in Serie A con la maglia biancorossa cucita al petto, emulando l'impresa che compì 10 anni fa quando il Bari di Conte, di cui faceva parte, ottenne la promozione nella massima serie italiana. Prima però c'è da giocare un girone di ritorno ancora da protagonista, per compiere il primo passo del suo personale grande slam.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000