Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
2010-2019: un decennio di Bari - Galano il più presente. Poi Sabelli e Defendi...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 29 dicembre 2019, 14:00In Primo Piano
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

2010-2019: un decennio di Bari - Galano il più presente. Poi Sabelli e Defendi...

Tra pochi giorni si chiuderà il decennio 2010-2019. Sono passati in questi lunghi anni tanti giocatori qui a Bari. Chi più, chi meno, ha lasciato tracce nel cuore dei tifosi biancorossi. Ricordi positivi, legati a qualche particolare emozione, che non verranno mai dimenticate. Quali sono però i giocatori che hanno collezionato più presenze in questo decennio con la maglia dei galletti?

Al primo posto troviamo Cristian Galano a quota 182 presenze. L'esterno foggiano è stato un beniamino dei tifosi. Tante le sue marcature con la maglia biancorossa, alcune pesanti come il gol nel derby al Foggia, e altre bellissime come la rovesciata nella vittoria contro l'Empoli. Al secondo posto c'è Stefano Sabelli a 181 presenze. L'attuale terzino del Brescia è stato forse troppo criticato, nonostante abbia difeso con onore e passione la fascia destra del Bari.

Chiude il podio capitan Marino Defendi con 171 apparizioni. Il centrocampista bergamasco è entrato nel cuore di tutti per la sua umanità, sincerità e allo stesso tempo grinta nello spronare la squadra nei momenti difficili. Al quarto posto un altro eroe della meravigliosa stagione fallimentare: Marco Romizi con 154 presenze. Gladiatore in mezzo al campo, Romizi è uno di quei giocatori che ha sudato la maglia in ogni occasione. Segue Donati a 138 presenze, distribuite tra Serie A e Serie B in più stagioni.

Di seguito Ciccio Caputo a 121, Luca Ceppitelli a 107, Alessandro Micai a 105, l'attuale capitano Valerio Di Cesare a 104, Daniele Sciaudone a 101, Diego Polenta a 86 e l'amatissimo Ciccio Brienza a 85. Tanti eroi che hanno onorato con amore e dedizione la maglia biancorossa, e nonostante le carriere che poi hanno intrapreso, siamo sicuri nutrano ancora questo sentimento per la nostra maglia.