Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Monopoli-Bari sarà anche Jefferson vs Laribi. Quell'esperienza insieme a Latina...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 6 febbraio 2020, 16:00News
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Monopoli-Bari sarà anche Jefferson vs Laribi. Quell'esperienza insieme a Latina...

La partita di domenica tra Monopoli e Bari sarà una gara molto importante, una sfida fra due squadre che stanno facendo molto bene e vogliono continuare la loro corsa verso i propri obiettivi. Sarà anche una sfida nella sfida tra due protagonisti delle due compagini: Karim Laribi e Jefferson, mattatore della gara d'andata con il gol del pareggio su calcio di rigore. Il minimo comune denominatore dei due attaccanti è un'esperienza a Latina nel 2013/14, che i tifosi biancorossi ricordano molto bene.

Laribi arrivò nel Pontino nel mercato di riparazione invernale, mentre Jefferson era stato uno degli eroi che aveva guidato i nerazzurri alla loro prima storica promozione in Serie B. I due erano dei comprimari di una squadra che girava alla perfezione, e che quell'anno - insieme ai galletti - fu la rivelazione del campionato. E siccome il destino è a volte crudele, il calendario fece accoppiare il Bari e il Latina nelle semifinali play-off.

Nella partita del 'San Nicola' Jefferson partì titolare e, in una curiosa staffetta, si alternò nella ripresa con Laribi. In una gara con un palcoscenico incredibile, le due squadre impattarono in un pareggio. Al ritorno i due partirono entrambi dalla panchina, subentrando insieme al 52esimo. Furono i protagonisti della sfida. Jefferson si guadagnò il rigore del pareggio pontino, mentre Laribi in contropiede siglò il gol del 2-1, spegnendo ogni speranza nei cuori dei tifosi del Bari.

Ma anche il sogno del Latina finì ai play-off, venendo sconfitta nel doppio confronto dal Cesena. Sono passati quasi sei anni da allora, e domenica i due saranno nuovamente faccia a faccia in campo, con Laribi che questa volta difenderà i colori biancorossi.