Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Girone C - La classifica dei rigori a favore: comanda la Sicula. Antenucci infallibile dal dischetto
sabato 14 marzo 2020, 20:00In Primo Piano
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Girone C - La classifica dei rigori a favore: comanda la Sicula. Antenucci infallibile dal dischetto

Spesso, la precisione dagli 11 metri può essere decisiva per il campionato di una squadra. In questa statistica, il migliore rigorista del girone C di Lega Pro è il biancorosso Mirco Antenucci, che ha realizzato tutti gli 8 rigori assegnati finora alla compagine di Vivarini.

A livello di club, sorprendentemente, la compagine con la maggior precisione, in fatto di penalty, è la Sicula Leonzio, che domina questa classifica, con 10 reti su altrettanti rigori tirati, pur alternando alla battuta ben 6 giocatori diversi.

Meno precisa la Vibonese, a segno dal dischetto 9 volte su dieci. Bene anche il Catania, che, come i galletti, ha avuto otto volte l’occasione di battere il portiere avversario con questo fondamentale, fallendo, però, in una circostanza.

Oltre alla formazione di De Laurentiis ed ai siciliani di mister Grieco, finora in testa a questa speciale classifica, altre 4 compagini non hanno mai sbagliato un tiro di questo genere, nella corrente stagione sportiva. Si tratta di Paganese (6 su 6), Casertana e Picerno (4 a testa), e Rende (3).

Il dato peggiore in materia, invece, lo conseguono finora il Potenza e il Teramo, con un solo gol fatto, su quattro opportunità. La società che ha avuto in assoluto meno chance, invece, è la Viterbese, con soli 2 rigori fischiati a suo favore, uno dei quali fallito.

Di seguito, la relativa graduatoria (tra parentesi il dato delle realizzazioni):

1. Sicula Leonzio 10 (10)

2. Vibonese 10 (9)

3. Bari 8 (8)

4. Catania 8 (7)

5. Virtus Francavilla 7 (5)

6. Paganese 6 (6)

7. Reggina 6 (5)

8. Avellino 6 (3)

9. Bisceglie 5 (4)

10. Cavese 5 (4)

11. Casertana 4 (4)

12. Picerno 4 (4)

13. Catanzaro 4 (2)

14. Teramo 4 (1)

15. Potenza 4 (1)

16. Rende 3 (3)

17. Ternana 3 (2)

18. Monopoli 3 (2)

19. Rieti 3 (1)

20. Viterbese 2 (1)