Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Il campionato di Marfella: da protagonista in D a ombra di Frattali
mercoledì 1 aprile 2020, 14:00News
di Gabriele Ragnini
per Tuttobari.com

Il campionato di Marfella: da protagonista in D a ombra di Frattali

Passare in un anno da protagonista di una promozione diretta a giocatore da sporadiche apparizioni non è sicuramente stato facile per Davide Marfella, secondo portiere del Bari. A vent’anni un ragazzo come lui, che, dopo essere stato nella rosa del Napoli, ha deciso di scendere in categorie inferiori, necessita sicuramente di accumulare molta esperienza. Purtroppo, però, l’arrivo di un portiere esperto come Frattali, la cui maturità è necessaria per affrontare la Serie C, ha costretto Marfella alla relegazione quasi totale in panchina.

I NUMERI – Marfella ha ottenuto solo 3 apparizioni in stagione, in sostituzione di Frattali fermato da problemi muscolari. In queste occasioni il portiere napoletano ha ottenuto due porte inviolate e, contro il Monopoli, ha subito un solo gol.

COSA VA – Nonostante abbia giocato poche volte, Marfella si è sempre fatto trovare atleticamente pronto nelle partite in cui è stato chiamato in causa, dimostrando che l’impegno con cui affronta l’esperienza barese non è diminuito col tempo e che è sempre un portiere molto valido. Le due porte inviolate ne sono la dimostrazione.

COSA NON VA – Per un portiere che in 270’ ha subito solo un gol è difficile trovare qualcosa che non vada. Probabilmente, avrebbe potuto ottenere più spazio, specialmente in partite giocate in breve tempo, con conseguente turnover per Frattali. Ciò ovviamente non è una colpa da attribuire a Marfella, che freme per avere le sue chance da titolare.