Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Playoff, chi manda in gol più giocatori? Bari e Catanzaro cooperative. Monopoli versione minimal
martedì 23 giugno 2020, 07:00In Primo Piano
di Alessio D'Errico
per Tuttobari.com

Playoff, chi manda in gol più giocatori? Bari e Catanzaro cooperative. Monopoli versione minimal

Uno dei tanti segreti che caratterizza gran parte delle squadre di vertice è quello di avere tante opzioni per andare in gol, sia nelle situazioni che nei protagonisti. Avere in rosa tanti calciatori che vanno a segno permette ai club di poter diversificare le proprie marcature. Delle squadre che si affronteranno ai play-off quali sono le compagini che nel corso della regular season hanno mandato in gol più calciatori?

A guidare questa speciale classifica ci sono Bari e Catanzaro che hanno mandato in rete 16 calciatori diversi; i biancorossi hanno beneficiato dell’impatto immediato in zona gol dei nuovi acquisti di gennaio che hanno elevato il dato per Antenucci e compagni. Oltre ai calciatori andati via che rientrano comunque nella statistica, infatti, Laribi, Maita e Ciofani hanno subito timbrato il cartellino permettendo al Bari di agguantare la vetta della graduatoria di questa statistica. Chiude il podio la Triestina che ha mandato in rete 15 calciatori diversi con sole 36 reti; il solo Diablo Granoche, infatti, è in doppia cifra. 15 calciatori diversi in gol anche per il Catania.

Delle altre compagini in lizza per la promozione in Serie B si assestano a 14 marcatori diversi la Virtus Francavilla, il Modena, il Padova ed il Novara. Tra le altre, invece, il Monopoli è a quota 10 mentre Carpi e Reggiana si son fermate ad 11.