Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Col Francavilla sorrisi a metà: Cornacchini ci lasciò la panchina, Ciofani debuttò con gol
sabato 26 settembre 2020, 19:00News
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Col Francavilla sorrisi a metà: Cornacchini ci lasciò la panchina, Ciofani debuttò con gol

Il campionato dei galletti si aprirà domani pomeriggio sul campo del 'Giovanni Paolo II' di Francavilla Fontana. Subito un derby dunque per il Bari, che affronterà per terza volta nella sua storia i brindisini dopo i due match dello scorso torneo. La compagine di mister Trocini è avversario ostico, di categoria e il campo di dimensioni piccolissime non fa che aumentare i pericoli.

Lo sa bene Giovanni Cornacchini, che lo scorso anno lasciò i tre punti al Francavilla e la panchina del Bari. Era la quinta giornata di campionato e i biancorossi, dopo un inizio fatto di alti e bassi, furono sconfitti dagli imperiali a seguito di una gara non giocata male, ma costellata da tanti errori sotto porta e in fase difensiva. La gara finì 1-0, con rete del tarantino Mastropietro.

Al ritorno invece non ci fu storia, con il Bari che al San Nicola vinse 2-0 con gol di Antenucci e Matteo Ciofani, all'esordio in maglia biancorossa.