Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Attacco, Auteri sceglie. A Monopoli sicuri in due. Bagarre per la terza maglia, sono tutti in gioco
martedì 20 ottobre 2020, 07:45In Primo Piano
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Attacco, Auteri sceglie. A Monopoli sicuri in due. Bagarre per la terza maglia, sono tutti in gioco

C'è abbondanza in attacco. Il Bari che domani tornerà in campo dopo la mini-pausa, potrà contare su quasi tutte le sue frecce. Fatta eccezione infatti per Simeri, fresco di rinnovo ma ancora alle prese con i problemi muscolari, tutte le altre punte saranno a disposizione di mister Auteri. Una scelta delicata ma entusiasmante quella che, di partita in partita, attende il tecnico biancorosso.

Certamente non mancherà Mirco Antenucci. Anche a Monopoli, l'ex Spal dominerà l'attacco del Bari a caccia di nuovi gol nella sua serie infinita in Puglia. Difficile che Auteri rinunci a D'Ursi, in gran spolvero da quando l'ex Catanzaro ha ritrovato il tecnico che meglio lo ha esaltato già ai tempi della comune militanza in Calabria.

Balla, piuttosto, il terzo posto. Da Marras (recuperato in volata) a Citro, passando per Candellone e Montalto. Differenti caratteristiche, tutti idonei a ben figurare. L'abbondanza è totale: con Montalto, ad esempio, il Bari aggiungerebbe centimetri e peso davanti. L'ex Ternana non è in Puglia per sole logiche di reparto, e il suo curriculum resta comunque di pregio per queste latitudini. Discorso simile per Citro, altro calciatore che attende la sua chance dal primo minuto. Fin qui ha sempre giocato Marras: Auteri ribadirà la scelta oppure innescherà una ghiotta novità nel suo scacchiere? Oggi a mezzogiorno qualche indizio potrebbe anche arrivare dalla conferenza pre-partita.