Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / bari / News
I giocatori rigenerati dalla cura Auteri: D'Ursi e Maita imprescindibili. Ciofani e il nuovo ruolo. Corsinelli...
martedì 20 ottobre 2020 23:00News
di Gabriele Ragnini
per Tuttobari.com

I giocatori rigenerati dalla cura Auteri: D'Ursi e Maita imprescindibili. Ciofani e il nuovo ruolo. Corsinelli......

L’arrivo di Auteri a Bari non ha solo portato alla nascita di tattiche inedite e all’integrazione in rosa di nuovi elementi per affrontare il campionato. In squadra, infatti, il tecnico siciliano ha avuto fin da subito a disposizione giocatori che l’anno scorso non hanno reso al meglio delle loro capacità, e che ha dovuto seguire scrupolosamente per esaltarne le capacità.

L’esempio lampante è Eugenio D’Ursi. Conoscendolo fin dai tempi del Catanzaro, Auteri ha creduto nel giocatore, e ha saputo rigenerarlo fisicamente e psicologicamente dopo l’annata sottotono affrontata nello scorso campionato. Tre gol in sei partite sono la prova che ormai l’attaccante napoletano è diventato un giocatore chiave nel tridente biancorosso.

Un altro profilo che ha brillato poco lo scorso anno, specialmente durante i playoff, è Matteo Ciofani. Auteri lo vede come un calciatore duttile, a cui si può affidare la parte destra della difesa a tre o le corsie laterali del centrocampo. In campionato ha giocato tutte le gare da titolare, ritrovando anche una buona condizione fisica e continuità nelle prestazioni.

Discorso diverso per Mattia Maita. Il centrocampista siciliano aveva già fatto bene l’anno scorso, ma con Auteri sta raggiungendo il suo massimo splendore. Anche lui, come D’Ursi, era uno dei pupilli del tecnico biancorosso quando erano insieme in Calabria. Adesso, grazie ad alcuni accorgimenti, è diventato leader indiscusso del centrocampo. Fin qui è sempre stato lanciato dal primo minuto, e ha realizzato anche un assist.  

Infine, con il nuovo modulo, che valorizza i giocatori da fascia, anche Francesco Corsinelli può ritenersi soddisfatto. Durante lo scorso campionato aveva giocato poco; Vivarini gli anteponeva nelle gerarchie numerosi giocatori. Quest’anno, invece, è sceso in campo in quattro occasioni, arrivando addirittura a giocare nel tridente offensivo. Anche se non vanta un minutaggio da titolare, Auteri ha fiducia in lui, e gli concederà numerose opportunità per far sì che esprima al massimo il suo potenziale.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000