Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Chi sale e chi scende - Montalto super, Antenucci ritrova il gol. D’Ursi e Marras giù
lunedì 23 novembre 2020, 17:00News
di Andrea Papaccio
per Tuttobari.com

Chi sale e chi scende - Montalto super, Antenucci ritrova il gol. D’Ursi e Marras giù

Il Bari ritrova il sorriso dopo la brutta prestazione offerta in campo contro le Fere domenica scorsa. I galletti stendono 2-0 la Casertana grazie ad una grande prestazione corale, regalando ad Auteri, al suo ritorno in panchina, un’importante vittoria che permette ai biancorossi di restare in scia della capolista Ternana. All’Alberto Pinto il Bari non è mai apparso in difficoltà, dando l’impressione di avere sempre sotto controllo la partita, seppur la rete del vantaggio firmata da Antenucci sia arrivata solamente a seguito dell’espulsione di Konate che ha lasciato i campani in 10 uomini. È infatti nel miglior momento dei ragazzi di Guidi che Montalto sigla la rete del definitivo raddoppio chiudendo definitivamente la gara.

CHI SALE - La gara di Caserta ha lasciato molte certezze a mister Auteri, che può contare su una rosa composta da validissimi elementi in grado di mettere in difficoltà gli avversari. Uno di questi è Adriano Montalto, autore del gol del 2-0 e sicuramente tra i migliori in campo della sua squadra. Per lui seconda rete da subentrato e maglia da titolare sempre più vicina. Ottima prova anche da parte del suo compagno di reparto Mirco Antenucci, mai domo per tutti i novanta minuti. È il numero sette ad aprire le marcature, seppur dilapidi alcune palle gol nella ripresa. Sorprende Carlo De Risio, che si rifà dell’opaca prestazione contro la Ternana sfoderando una performance di grande personalità e qualità. Bravo a riconquistare palloni in difesa, si rivela indispensabile anche per i compagni. Decisivo altresì Frattali, che negli ultimi minuti respinge le incursioni finali dei rossoblù. 

CHI SCENDE - Delude Marras, a cui è mancata freddezza e lucidità.  L’ex Livorno corre e si sacrifica per buona parte del match ma fallisce clamorosamente una ghiotta occasione di testa. Non brilla neanche D’Ursi, apparso involuto rispetto alle prime uscite di stagione. Il venticinquenne, evidentemente non al meglio della forma fisica, si fa trovare impreparato in varie circostanze, dimostrandosi abbastanza impreciso sotto porta. Rimandato.