Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
L'importanza dei cambi: Montalto due volte in gol dalla panchina. Citro e gli assist di Cava. Simeri...
martedì 24 novembre 2020, 00:00News
di Gabriele Ragnini
per Tuttobari.com

L'importanza dei cambi: Montalto due volte in gol dalla panchina. Citro e gli assist di Cava. Simeri...

La folta rosa del Bari ha consentito fino ad ora ad Auteri di poter effettuare numerose rotazioni nel corso del campionato. Come ribadito dallo stesso tecnico siciliano, tra i galletti non esistono undici titolari, e durante la partita i cambi sono fondamentali. Ieri, contro la Casertana, l’ingresso di Montalto si è rivelato utile ai fini del risultato, che l’ex Cremonese ha sugellato con un gol.

Non è la prima volta che si verifica un evento del genere durante questa stagione. Nell’ostica partita contro la Cavese, ad esempio, l’ingresso di Citro nel secondo tempo determinò positivamente la gara. L’ex Frosinone, grazie a due calci piazzati da lui battuti, consentì prima ad Antenucci di infilare la seconda rete dei galletti, per poi pennellare sulla testa di Celiento l’assist del definitivo 3-2.

Lo stesso Citro, insieme a Montalto, riuscì ad andare in gol da subentrato quattro giornate dopo. Il Bari ospitava il Catania al San Nicola; sul risultato di 2-1 per i galletti, Auteri inserì i due attaccanti, che siglarono le reti per sigillare la vittoria. 

Infine, anche contro il Potenza il Bari indovinò il giusto cambio per chiudere la partita sul risultato di 4-1. Col Bari in vantaggio di due reti, toccò a Simeri, al rientro da un lungo stop. La mossa si rivelò esatta, e il numero nove trasformò in gol un cross di Marras.