Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Riecco Antenucci. Il Bari ha ritrovato il suo bomber
lunedì 23 novembre 2020, 18:15In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Riecco Antenucci. Il Bari ha ritrovato il suo bomber

Riecco Antenucci, tornato finalmente il protagonista in grado di prendere in mano la squadra e trainarla al successo nella complicata gara vinta nella giornata di ieri contro la Casertana. Il numero sette biancorosso era stato autore di una prova particolarmente opaca nello scontro diretto con la Ternana, in una delle giornate più difficili in questo avvio di stagione. Riscattarsi era fondamentale, per il singolo e per la squadra.

La missione può dirsi riuscita, perché in quel di Caserta Antenucci è stato il migliore dei biancorossi. Suo il gol che ha sbloccato il risultato pochi minuti dopo l'espulsione che ha lasciato la Casertana in inferiorità numerica. Il tutto dopo una prima fase di gara in cui aveva lavorato molto al fianco dei compagni usando il corpo ed il fisico per creare spazi.

In questa stagione si è vista una nuova versione del numero sette biancorosso, meno centravanti puro e più ariete al servizio del collettivo: nel momento di difficoltà, però, ha fatto quello che spetta all'uomo simbolo della squadra. A pochi minuti dall'intervallo il suo inserimento in area ha sbloccato la gara, regalando al gruppo un riposo più sereno nel ventoso pomeriggio casertano, e quando i padroni di casa han ripreso a spingere cercando il pareggio è stato lo stesso Antenucci a servire magistralmente il pallone ad Adriano Montalto, che ha chiuso i conti.

Una battuta d'arresto è lecita e comprensibile nel corso di una stagione, e per il Bari è fondamentale sapere che per il suo numero sette quella contro la Ternana è stata solo una piccola parentesi, subito dimenticata. Perché la strada verso la B è irta e colma di difficoltà, per raggiungere servirà il massimo impegno da parte di tutti. Ed il solito rendimento dell'uomo simbolo.