Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Manca l'effetto San Nicola. In trasferta tanti blitz, ma la Ternana insegna: serve la svolta in casa
martedì 24 novembre 2020, 19:00In Primo Piano
di Gabriele Bisceglie
per Tuttobari.com

Manca l'effetto San Nicola. In trasferta tanti blitz, ma la Ternana insegna: serve la svolta in casa

La vittoria ottenuta a Caserta ha ridato un pizzico di serenità al Bari, ancora convalescente dalla brutta prestazione offerta in casa con la capolista Ternana. La pronta reazione che si attendeva c’è effettivamente stata, e ha fatto il paio con quella già mostrata dopo la prima sconfitta di Foggia, quando i galletti ottennero un doppio successo con Juve Stabia e Potenza.

Adesso, però, ad attendere i biancorossi non ci sarà la Ternana ma il Catanzaro, comunque forte del suo quarto posto in classifica. Una sfida certamente dal sapore particolare per mister Auteri, ormai tornato in panchina a tempo di record, e gli ex Celiento e De Risio, acquistati nello scorso mercato al termine di una lunga ed estenuante trattativa. Proprio al cospetto dei giallorossi, il Bari sarà chiamato a rendere nuovamente il San Nicola un vero fortino, recentemente violato a distanza di quasi tre anni dall’ultima volta.

Questo sarà un aspetto davvero fondamentale per tentare il definitivo salto di qualità. Perché se in trasferta l’inversione di marcia è nettamente avvenuta, con ben cinque blitz effettuati su sette incontri (la squadra, inoltre, che ha giocato di più in match esterni fin qui), lo stesso non si può dire nelle gare disputate tra le mura amiche. I soli sette punti raccolti su dodici a disposizione non possono essere, infatti, un rendimento soddisfacente. Un esempio lampante è fornito dalla Ternana che, con tre partite casalinghe di vantaggio rispetto ai galletti, ha conquistato dieci punti in più ed è tuttora imbattuta.

Ripercorrere questo cammino quasi perfetto delle fere potrebbe essere la base per colmare il gap dalla vetta. Una rosa scopertasi a suo agio in terra straniera, ora non può lasciarsi assolutamente sfuggire l’occasione di diventare grande nel proprio stadio. In attesa dei possibili passi falsi degli umbri, che stanno viaggiando ad un ritmo infernale, l’agognato filotto di vittorie dovrà passare necessariamente anche dal San Nicola. Nonostante l’assenza dei tifosi baresi, i prossimi appuntamenti non si potranno fallire: già da domenica contro il Catanzaro è attesa una svolta.