Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, parte la volata natalizia. Quattro partite per ribaltare la classifica
martedì 1 dicembre 2020, 20:30In Primo Piano
di Andrea Papaccio
per Tuttobari.com

Bari, parte la volata natalizia. Quattro partite per ribaltare la classifica

Dicembre è da sempre il mese dei regali e della magia. In casa biancorossa, in attesa delle festività natalizie, restano da disputare quattro match di assoluto prestigio, che potrebbero proiettare la compagine di mister Auteri a ridosso della capolista Ternana, che viaggia a sette lunghezze dai galletti ma con una gara in più. In vista del giro di boa, rappresentato dalla conclusione del girone d’andata che in concomitanza con l’anno nuovo stabilirà anche la squadra campione d’inverno, il Bari si prepara a mettere il turbo per quello che si preannuncia un mese di dicembre quantomai colmo di sfide. 

Un periodo di conferme, quello all’orizzonte, che sancirà la fine di quel rodaggio cominciato a settembre inoltrato e terminato con le recenti soddisfacenti prestazioni del Bari, che ha dimostrato di aver assimilato concetti e pensiero del mister. Per i biancorossi una serie di sfide di livello, a partire da quella contro la Paganese di domenica prossimo che inaugurerà un mini tour de force comprendente anche gli impegni contro Avellino e Palermo, rilanciatosi in zona playoff grazie ad una serie di risultati utili consecutivi. Sfide delicate quanto decisive per il prosieguo della stagione dei biancorossi, i quali in questo mese saranno chiamati a lanciare la controffensiva alla Ternana, onde evitare di perdere di vista la testa della classifica. 

Una vera e propria volata natalizia, che potrebbe regalare a tifosi e società un Natale decisamente più sereno di quello dello scorso anno, quando i biancorossi erano secondo in classifica a -10 dalla Reggina. Quest’anno, complice un brillante avvio e una programmazione estiva più oculata, il Bari ha tutte le carte in regola per ribaltare in quattro partite le attuale gerarchie del campionato. In fondo si sa che Babbo Natale è biancorosso.