Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Le gerarchie: in 4 ormai desaparecidos. Le seconde scelte: da Marfella a Corsinelli
giovedì 3 dicembre 2020, 23:00News
di Gianmaria De Candia
per Tuttobari.com

Le gerarchie: in 4 ormai desaparecidos. Le seconde scelte: da Marfella a Corsinelli

Nelle ultime settimane sono state innumerevoli i paragoni tra le rose di Ternane e Bari, le due principali candidate alla vittoria del Girone C. Le gerarchie in casa biancorossa sono ormai sempre più delineate e le scelte di mister Auteri hanno evidenziato la stabile posizione di alcuni giocatori tra le seconde scelte.

Oltre ad Alessandro Minelli, costretto allo stop tra positività al Covid-19 e i freschissimi problemi d’idoneità agonistica, ci sono almeno 4 compagni in versione desaparecidos. La situazione più evidente ma auspicabile riguarda Davide Marfella, secondo portiere alle spalle di Pierluigi Frattali. L’unica apparizione stagionale del classe ’99 risale alla sfida di Coppa Italia contro la Spal, dove risultò tra i migliori in campo. 

Sulle corsie laterali spicca, invece, l’inutilizzo di Cristian Andreoni e Francesco Corsinelli. Il primo è rientrato a completa disposizione da 20 giorni, non riuscendo però a calcare il terreno di gioco, ormai lontano da fine settembre, con appena 43 minuti all’attivo nel Girone C relativi alla trasferta di Francavilla (1° giornata). Differente la situazione del compagno che dopo un buon precampionato è praticamente considerato come l’ultima alternativa, nettamente dietro a D'Orazio, Ciofani e Semenzato. I numeri degli ultimi 2 mesi (10 partite disputate) parlano chiaro: solo un piccolo spezzone con il Potenza, a risultato già acquisito.

Menzione a parte per Zaccaria Hamlili. Partito da fuori rosa a causa delle resistenze in fase di mercato e poi reintegrato. Tuttavia eccetto le due apparizioni ravvicinate contro Catania e Foggia, del classe ’91 non si ha traccia. Una situazione già intrigata resa ancor più difficile dal rientro a pieno regime di De Risio, che ha praticamente chiuso tutte le speranze e gli spazi in mediana.