Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
#FocusMontalto - Inizio in sordina, adesso è la spalla ideale di Antenucci
domenica 27 dicembre 2020, 16:00In Primo Piano
di Gabriele Ragnini
per Tuttobari.com

#FocusMontalto - Inizio in sordina, adesso è la spalla ideale di Antenucci

Tra i calciatori acquistati durante la scorsa sessione di calciomercato, è uno dei più prestigiosi. Adriano Montalto, infatti, si è fatto conoscere a suon di reti durante gli scorsi anni in cadetteria, e quest’estate ha voluto sposare il progetto biancorosso per ritornare in B insieme ai galletti.

I NUMERI – In rapporto al numero di minuti giocati, l’ex Cremonese è sicuramente uno dei giocatori più prolifici del Bari. Le quattro segnature in dieci presenze, infatti, sono una statistica ingannevole, se si pensa che Montalto ha giocato da titolare solo tre partite. Purtroppo, a macchiare questi dati c’è l’espulsione rimediata dalla panchina contro la Vibonese, che gli è costata due turni di squalifica.

LA STAGIONE – Partito come un rincalzo degli attaccanti principali, il numero trentadue biancorosso ha stupito mister e tifosi con abnegazione e determinazione; qualità che gli hanno consentito di scalare le gerarchie di Auteri, che, ad oggi, lo vede come la spalla ideale di Antenucci.

LO SCENARIO – Nonostante negli ultimi giorni siano circolate notizie circa l’interesse di alcuni club nei confronti di Montalto, sembra difficile immaginare di vederlo lontano da Bari per questa stagione. È lui l’attaccante che il club biancorosso cercava, e adesso dovrà continuare ad essere incisivo per portare la squadra in Serie B.