Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Per la Turris una sola sconfitta in trasferta. Tra Auteri e i corallini termina sempre 0-0. Le curiosità della gara
domenica 10 gennaio 2021, 13:00In Primo Piano
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Per la Turris una sola sconfitta in trasferta. Tra Auteri e i corallini termina sempre 0-0. Le curiosità della gara

Si apre oggi il 2021 biancorosso nel match con la Turris. Dolci ricordi evoca la sfida con i corallini, mai battuti nell'anno della D ma che si sono arresi all'armata guidata da Cornacchini. Le premesse per un match divertente ci sono tutte: il Bari viene dall'amaro pareggio con il Palermo, ma in generale dall'ultima sconfitta con la Ternana Antenucci e compagni sono ripartiti. Da allora quattro successi e due pareggi per i pugliesi.

Attenzione alla Turris, capace di fermare qualche settimana fa proprio la Ternana. E' presumibile vedere una squadra arroccata nella sua metà campo, con un 3-5-2 che si trasforma in un 5-4-1 in cui spicca Luca Pandolfi, bomber napoletano corteggiato dal Bari. L'attaccante è il miglior marcatore della sua squadra con sei reti, seguito da Giannone a cinque. Su otto gare in trasferta la squadra campana ne ha persa solo una a Catanzaro, nelle restanti quattro pareggi e tre vittorie.

Il Bari ovviamente vorrà vincere e lo dovrà fare nonostante le assenze pesanti di Maita e Celiento, tra i migliori della prima parte di stagione. I galletti sono scatenati prima della pausa: 10 i gol biancorossi siglati tra 31’ e 45’ inclusi recuperi, dopo 17 turni della serie C girone C 2020/21. Miglior marcatore è Mirco Antenucci con otto reti, seguito da Daniele Celiento e Adriano Montalto a quota quattro. Proprio il bomber di Erice, ultimamente chiacchierato per una sua ipotetica cessione, tornerà dopo aver scontato la squalifica rimediata con la Vibonese. Da lui ci si attende molto.

Primo incrocio ufficiale tra i due tecnici. Gaetano Auteri, da tecnico, affronta per la terza volta in carriera la Turris: nel 2000/01, serie C-2, quando guidava l’Igea Virtus, fu un doppio pareggio per 0-0. Francesco Fabiano è invece imbattuto contro il Bari: 0-0 a Bari nell'ottobre 2018 e 1-0 a Torre del Greco nel big match del girone di ritorno.