Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Rolando, buona la prima. Spina costante, ieri sembrava a Bari da una vita
lunedì 25 gennaio 2021, 16:00In Primo Piano
di Claudio Mele
per Tuttobari.com

Rolando, buona la prima. Spina costante, ieri sembrava a Bari da una vita

Il Bari si è imposto con un rotondo 4-1 al cospetto del Francavilla. C'era tanta attesa sul debutto di Gabriele Rolando. L'acquisto dell'esterno ligure è passato un po' in sordina, oscurato dalla cessione improvvisa di D'Orazio e dai malumori degli ultimi giorni. Fatto sta che ieri l'ex Reggina ha dato subito prova del suo valore e delle sue qualità, sicuramente utili per il prossimo futuro.

Lanciato dal primo minuto sulla corsia mancina, Rolando si è ben disimpegnato nelle scorribande con il suo dirimpettaio Di Cosmo. Qualche piccola sbavatura si poteva evitare: da una sua palla persa ingenuamente è nata l'occasione per gli ospiti poi tramutata in rete da Castorani. Ci hanno pensato poi Marras e Antenucci a incanalare il risultato sui binari giusti.

E' nel secondo tempo però che Rolando si è tramutato in un Guberti dei tempi baresi. Falcate incredibili sulla fascia sinistra, avversari saltati uno dietro l'altro e pericolose conclusioni alla porta di Crispino. Insomma, una spina nel fianco costante nella retroguardia avversaria. Giocando a piede invertito, i difensori hanno avuto notevoli difficoltà nel capire le sue intenzioni. Auteri gli ha lasciato spazio per tutti i novanta minuti, soddisfatto della sua prestazione.

Positiva, dunque, la sua prima volta. Sebbene sia arrivato in Puglia solo a metà settimana, Rolando ha dato l'impressione di giocare nel Bari da una vita.