Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Carrera: "Vittoria da squadra, la dedichiamo a Ciofani. Siamo rimasti tranquilli anche in dieci"
sabato 27 febbraio 2021, 17:35In Primo Piano
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Carrera: "Vittoria da squadra, la dedichiamo a Ciofani. Siamo rimasti tranquilli anche in dieci"

Grazie ad una magia di Pietro Cianci su punizione nel secondo tempo, il Bari, nonostante l’espulsione di Maita dopo 27 minuti di gioco, ha avuto ragione del Foggia, recuperando in un sol colpo tre punti su Avellino e Ternana, che precedono in classifica i biancorossi.  

A parlare ai microfoni di Radiobari, nel post-match, si è presentato mister Carrera: “Una grande partita, vinta da una squadra unita e disposta a soffrire. Dedico la vittoria a Matteo Ciofani, vittima di un brutto infortunio. Molto bravo ad Antenucci, che dopo l’espulsione ha fatto anche il centrocampista. Non è stato semplice far la partita in 10, abbiamo avuto molte occasioni nei primi minuti, poi rimasti in dieci è stato tutto più difficile. Comunque non abbiamo rischiato quasi nulla."

Interrogato sulla situazione complicata dell’organico barese, falcidiato da infortuni e squalifiche, il tecnico dei galletti ha sostenuto: “Se ci sarà modo di intervenire sul mercato degli svincolati, lo faremo. Il calcio deve essere allegria con un po’ di fantasia, sono riuscito a tener tranquilla la squadra anche in inferiorità numerica. Saremo comunque in undici, alla prossima, anche se ci mancherà qualcuno a centrocampo. Di Cesare ha ancora fastidio quando allunga la falcata, non so se riusciremo ad averlo in piena forma entro mercoledì.“