Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Antenucci: "Abbiamo lottato su ogni pallone. Punizione di Cianci? Se la sentiva…"
sabato 27 febbraio 2021, 17:40News
di Gabriele Bisceglie
per Tuttobari.com

Antenucci: "Abbiamo lottato su ogni pallone. Punizione di Cianci? Se la sentiva…"

Una grande vittoria nel derby contro il Foggia ha ridato fiducia al Bari. Il rientrante Mirco Antenucci, ai microfoni di RadioBari, ha parlato della prestazione dei galletti: “È stato un bel ritorno, faticoso ma bello. Ci tenevamo tanto a questa gara, con grande bravura e cuore l’abbiamo portata a casa. Quando ti ritrovi in inferiorità numerica la partita cambia totalmente: la tattica viene meno. La devi mettere sul sacrificio e sulla voglia di lottare su ogni pallone, e penso che l’abbiamo fatto dall’inizio alla fine. Dal punto di vista mentale abbiamo fatto veramente una grande gara, un derby andava fatto in questa maniera”.

Il bomber biancorosso ha continuato: “La punizione di Cianci? Abbiamo parlato, Pietro ha detto che se la sentiva, fortunatamente è andata bene. Pietro è molto sereno, è un bravo ragazzo di cuore. Si è ambientato subito nel gruppo nuovo. I ragazzi come lui meritano tanto e lo sta dimostrando: ci sta dando una grande mano. In carriera ho avuto pochi problemi fisici, non ho saltato molte gare. Da fuori si soffre, vorresti essere in campo ma sono contento di essere tornato”.

Sul gruppo: “Quest’anno gli episodi ci sono girati tutti contro, a partire dagli infortuni. Vittorie come questa in un derby ci dà tanta autostima, voglia di lavorare. È un gruppo che merita, a volte non ci siamo riusciti a dimostrarlo ma abbiamo un obiettivo comune”.