Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Carrera, la frenata è tutta nei numeri: non c'è stata la svolta. Il confronto con Auteri...
domenica 11 aprile 2021, 21:00In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Carrera, la frenata è tutta nei numeri: non c'è stata la svolta. Il confronto con Auteri...

Quattro risultati utili consecutivi, tre vittorie ed un entusiasmo dirompente che sembrava poter coinvolgere tutto l'ambiente biancorosso. È stato questo il bilancio del primo mese di Massimo Carrera in un Bari che pareva finalmente sul punto di svoltare, anche grazie ad un Pietro Cianci in uno stato di particolare grazia.

Poi è arrivata la brusca frenata, ed è stata particolarmente dolorosa. Il Bari è crollato di colpo, abbandonando ogni speranza di agguantare il secondo posto e vedendosi costretto anche a guardarsi alle spalle. Nelle ultime sette uscite, infatti, sono arrivati solamente due successi, accompagnati da un pareggio e quattro sconfitte.

Numeri da incubo, che non possono far altro che ridimensionare le ambizioni del Bari. Ormai lo si può dire con certezza: Carrera non è riuscito a dare la svolta alla squadra, con un rendimento che rende complesso qualsiasi sogno di gloria. Anche il dato relativo alla differenza reti non è esaltante, perché vede soli dieci gol fatte e nove subiti.

Sono situazioni diverse ed è difficile stabilire confronti, vista la particolare circostanza in cui sta operando Carrera, che al momento è in ogni caso nettamente indietro rispetto ad Auteri. La media punti dell'attuale allenatore è 1.55, contro i 2.00 del vecchio tecnico, che vantava anche una differenza reti migliore (+24).

Difficile stabilire quali siano le colpe di Carrera, subentrato in ogni caso in una situazione parecchio complicata, ereditata dagli ultimi mesi di passata gestione. Ma i numeri non mentono: serve una svolta, oppure ai play-off sarà dura.