Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
I bomber di Bari e Palermo: Cianci e Antenucci per la rivalsa. Assente Lucca, Floriano torna da ex
sabato 17 aprile 2021, 21:00News
di Michele Tedesco
per Tuttobari.com

I bomber di Bari e Palermo: Cianci e Antenucci per la rivalsa. Assente Lucca, Floriano torna da ex

Bari e Palermo, in campo domani al San Nicola, presentano tra le loro fila alcuni tra i più prolifici attaccanti del girone meridionale: a pari merito al terzo posto della classifica marcatori ci sono i biancorossi Mirco Antenucci e Pietro Cianci, affiancati dal rosanero Lorenzo Lucca (grande assente della gara). I goleador baresi cercano di riagguantare le percentuali sotto rete della prima parte di stagione, mentre il giovane palermitano è in fase di recupero da un infortunio e dovrebbe rientrare ai play off.

Il rendimento opaco in fase realizzativa nell’ultimo periodo dei due terminali offensivi biancorossi, Cianci e Antenucci, non è passato inosservato tra i sostenitori del Bari che aspettano smaniosi le reti e le giocate dei due bomber. In passato è emerso chiaramente come le loro prestazioni siano un essenziale punto di partenza perchè i galletti raggiungano il risultato.

Il match di domani potrà essere un’opportunità per rimettersi in marcia e ritrovare quella verve che li aveva contraddistinti nelle prime uscite con Carrera in panchina. I due attaccanti vorranno alimentare il loro bottino realizzativo, già di per sé consistente: ventisei le reti totali (tredici ciascuno) e ultimo gradino del podio ex aequo tra i marcatori del girone C.

Lucca, durante questa stagione, alla sua prima vera esperienza nel calcio professionistico ha mantenuto un rendimento stupefacente: tredici reti in ventisette gare stagionali. Domani la punta del Palermo guarderà dall’esterno la gara dei suoi compagni contro il Bari, punito da un suo gol su calcio piazzato nei minuti finali del match d’andata. Tra gli attaccanti rosanero spicca anche la presenza di Roberto Floriano, poco brillante in fase di realizzazione quest'anno, ma sempre pericoloso e imprevedibile, soprattutto domani quando reciterà il ruolo di grande ex di giornata.