Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Bari, si cambia? Come può mutare l'undici dei galletti nella sfida di mercoledì...TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 24 maggio 2021, 10:15In Primo Piano
di Giovanni Gaudenzi
per Tuttobari.com

Bari, si cambia? Come può mutare l'undici dei galletti nella sfida di mercoledì...

Qualcosa cambierà, nel Bari che tra due giorni sarà chiamato a giocarsi la partita della vita, battendo la Feralpisalò al San Nicola. La scelta di Auteri di schierare, nel match di ieri in Lombardia, la medesima formazione che aveva battuto il Foggia nel derby non ha pagato.

I galletti, nella prima ora di gioco, sono stati praticamente nulli in fase offensiva. Ma la reazione, sul piano dei nervi e del gioco, che si è vista dopo il vantaggio dei padroni di casa fa comunque sperare in un esito diverso, per la gara di mercoledì. Lecito, in quell'occasione, aspettarsi qualcosa di diverso nell’undici di partenza biancorosso.

Possibile, ad esempio, che un deludente Semenzato venga rimpiazzato da Andreoni, apparso in grande progresso. Nel terzetto difensivo, scalpita Perrotta, pronto a rilevare uno tra Di Cesare, Ciofani e Sabbione. Così come, nel reparto avanzato, Cianci e Mercurio paiono alternative importanti, da utilizzare, con ogni probabilità, a gara in corso.

Proprio il mancato ingresso in campo del trequartista diciassettenne, nel match di Salò, ha stupito. Auteri, fin qui, lo ha utilizzato con il contagocce, concedendogli solo il quarto d’ora finale dell’ultima di campionato, contro il Bisceglie. Decisamente troppo poco. Chissà che non siano proprio i due baresi in squadra a dare una spinta in più ai biancorossi, nel match che vale una stagione.