Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Di Cesare, Antenucci, Cianci: quale futuro per i big?TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
giovedì 27 maggio 2021, 21:30News
di Michele Tedesco
per Tuttobari.com

Di Cesare, Antenucci, Cianci: quale futuro per i big?

Al termine di una stagione deludente e ampiamente al di sotto delle aspettative come quella appena trascorsa, sono tanti gli interrogativi che incombono sull'ambiente Bari. Appare plausibile una rivoluzione tecnica e anche la posizione dei big e dei veterani della squadra è ad oggi un'incognita.

Il capocannoniere biancorosso Mirco Antenucci ha centrato la doppia cifra anche quest'anno, apparendo tuttavia meno incisivo rispetto alla sua prima stagione a Bari. L'attaccante classe 1984 è stato fenato da alcuni problemi fisici a inizio 2021 che, congiuntamente alle difficoltà palesate dalla squadra nella costruzione di gioco a servizio degli attaccanti, hanno minato il suo rendimento. Senza dubbio ci si aspettava di più da un giocatore della sua caratura, specialmente nei momenti e nelle gare decisive, dove il Bari quasi sempre nel corso della stagione è apparso smarrito e poco concreto. Antenucci ha un altro anno di contratto con società biancorossa, ma in un contesto di cambiamento come quello che si prospetta in casa Bari nulla è escluso.

Il capitano Valerio Di Cesare è stato probabilmente tra i pochi a disputare una stagione di livello. Nonostante gli acciacchi rimediati a metà stagione, il difensore romano è stato il migliore della retroguardia biancorossa, apparsa molto ballerina nel corso della stagione appena conclusa. Il contratto che lega Di Cesare al Bari è in scadenza, dunque sono attese novità importanti da questo punto di vista nelle prossime settimane.

C'è attesa anche per quanto riguarda la posizione di Pietro Cianci. Il numero otto biancorosso è stato protagonista di uno sprint considerevole appena arrivato a Bari, ma successivamente, complice il prolungato problema al piede, non è riuscito a dare continuità alle sue prestazioni e a ritrovare quel rendimento. Cianci è approdato in biancorosso con la formula del prestito dal Teramo, con il Sassuolo che riserva il diritto di recompra. Di recente il suo procuratore ha affermato che l'attaccante classe 1996 sta bene a Bari e ci rimarrebbe. Anche in questo caso potranno arrivare delucidazioni importanti prossimamente.